Sport

Tennis: 4 studenti dell’Istituto Com. “A. Caponnetto” volano nella capitale

tennis 3

Sono tornati oggi (giovedì 11 maggio), da Roma, i ragazzi che hanno fatto parte della rappresentativa del progetto “Racchette di classe”, giunto alla seconda edizione, del TC Caltanissetta che ha “adottato” l’Ist. Com. Caponetto. I quattro studenti più meritevoli Francesco Scarfia, Cristian Pirrotta, Alessia Veglia e Giorgia Lombardo, la referente scolastica del progetto Mariella Vitale, l’istruttore Davide Potenza e il responsabile dell’Area Tecnica del TC Caltanissetta, il professore Giuseppe Cobisi, si sono recati nella capitale per cimentarsi nella fase finale del progetto. Il TC Caltanissetta, ormai tra i circoli regionali di riferimento per l’attività giovanile di ogni livello, ha già sposato, sin dallo scorso anno, il Progetto “Racchette di Classe”, validato dal Coni e dal MIUR – Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, per l’anno didattico 2016/17, con l’intento di avvicinare gli alunni di terza, quarta e quinta elementare al tennis.

tennis 2Il Progetto si è articolato sia in ambito curricolare, con 6 lezioni, che extra-curricolare, con 4 lezioni, per un totale di 10 lezioni didattiche.

La rappresentativa del TC Caltanissetta ha partecipato, a Roma, alla Festa Finale Nazionale che si è svolta il 9-10 maggio in concomitanza degli Internazionali BNL d’Italia di Tennis.

In alto
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com