Sport

Tennis Club: torneo sociale 2017, memorial “G. Giunta”: poker di Salvatore Lacagnina

E…sono 4 i titoli di campione sociale per Salvatore Lacagnina, 25 anni, che si è aggiudicato il torneo sociale 2017, memorial “Gabriele Giunta”.

In finale ha piegato, in due set, “l’evergreen” Giorgio Giordano, 59 primavere ed autore di una buonissima prova, per 6-0 6-2. Quest’anno la manifestazione ha inglobato il torneo Sat al quale hanno preso parte gli allievi della scuola tennis: il successo ha arriso a Manuel Potenza, che al termine di un combattuto ed emozionante match (protrattosi per quasi 100 minuti), ha superato Marco Vancheri al tie break: 3-6 7-6 11-9.

Alla premiazione presenti i genitori di Gabriele Giunta, papà Gaetano e la mamma Luisa Signorelli. Forti le emozioni quando il presidente Michele Trobia ha tratteggiato il ricordo del compianto Gabriele, scomparso prematuramente nel 2013 a 35 anni. Luisa Signorelli ha ricordato, oltre che la proverbiale garbata gentilezza del figlio, una tra le tante doti che  hanno segnato la sua attività di socio del circolo e la sua vita, anche la sua smisurata passione per il tennis.

La premiazione delle due finali si è svolta nella club house del TC Caltanissetta. Per il torneo SAT ha partecipato alla cerimonia anche Uccio Urso, maestro nazionale e direttore tecnico della scuola del Tc Caltanissetta. I genitori di Gabriele hanno donato al presidente Michele Trobia un ricordo per la sua amicizia e l’impegno nel portare avanti questo memorial.

La foto conclusiva della premiazione disegna quasi una sorta di parabola ideale della crescita, dei valori e del futuro del TC Caltanissetta: dai protagonisti del passato, agli atleti del presente fino a spingersi alle nuove leve, luce del “futuro”.

In alto