News

Tutte le comunicazioni via WhatsApp sono da oggi crittografate e sicure

Da oggi WhatsApp è completamente crittografata, questo significa che tutte le comunicazioni scambiate tramite l’app sono sicure, e questo include messaggi (già da tempo crittografati), chat di gruppo, allegati, note vocali, e chiamate, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato: Android, iOS, Windows Phone, Nokia S40, Nokia S60, Blackberry, e BB10, a patto che venga utilizzata l’ultima versione dell’app.

WhatsApp invierà una notifica agli utenti (il testo dovrebbe essere affine a quello qui sotto) quando le loro chat utilizzeranno la crittografia end-to-end, e lo stato di crittografia di ogni chat sarà visibile nelle informazioni della stessa.

I messaggi che invii in questa chat e le chiamate sono ora protetti con la crittografia end-to-end. Tocca per maggiori informazioni.

I messaggi che invii in questa chat e le chiamate sono ora protetti con la crittografia end-to-end. Tocca per confermare.

Cui segue un’ulteriore chiarimento:

I messaggi che invii in questa chat e le chiamate sono ora protetti con la crittografia end-to-end, il che significa che WhatsApp e terze parti non possono leggerli o ascoltarli.

Se vorrete maggiori informazioni, sarete semplicemente rediretti sul sito di WhatsApp nella parte relativa alla sicurezza: https://www.whatsapp.com/security/. Premendo su Conferma visualizzerete invece il codice di sicurezza relativo a quella conversazione.

Una volta che un contatto sarà riconosciuto come tale, non verrà più scambiato testo in chiaro con questo, nemmeno se dovesse effettuare un downgrade dell’app. Alla fine tutti i client non compatibili scompariranno, e le nuove versioni di WhatsApp non accetteranno ne trasmetteranno testo in chiaro.

In alto