Eventi

“Un’Altra Storia” incontra i consiglieri comunali di San Cataldo

La volontà di partecipazione dei cittadini alla gestione del bene pubblico è sancita dal dettato costituzionale, in particolare dall’articolo 118 della Costituzione Italiana. Partendo da questo diritto-dovere, come oramai noto, Un’ Altra Storia ha scelto l’obiettivo della proposta di un regolamento per la gestione dei beni pubblici.

Per settimane abbiamo provveduto a contattare le numerose realtà territoriali, alle quali è stata proposta la bozza del regolamento, perché una vasta platea di cittadini organizzati in associazioni o comitati di quartiere potessero formulare proposte di modifica o integrazioni.

Tutti i consiglieri comunali di San Cataldo sono stati raggiunti dalla nostra proposta e per lunedì prossimo 16 aprile, alle ore 19, la Presidente del Consiglio Comunale li ha convocati presso i locali dell’Arci , su nostro invito.

L’incontro sarà utile per definire ulteriormente il regolamento, affinchè dopo lo si possa portare in consiglio comunale perché diventi, una volta approvato, strumento operativo dell’Amministrazione e facilitatore delle iniziative dei gruppi di cittadini organizzati.

In alto