Politica

A Palazzo del Carmine tavolo tecnico, nuovo ponte San Giuliano per collegare la galleria “Caltanissetta” costituito da un’unica arcata d’acciaio

Oggi a Palazzo del Carmine si è svolto un importante tavolo tecnico presieduto dal viceministro alle infrastrutture Giancarlo Cancelleri, erano presenti i vertici di Anas, CMC, il comitato creditori e, per la Regione Siciliana, era presente l’assessore Falcone.
Vi sono importanti novità: i creditori CMC verranno presto pagati da Anas; i lavori procederanno in maniera serrata; il ponte San Giuliano sarà demolito e ricostruito al costo di circa 30 milioni di euro a carico della Regione. Verrà, inoltre, realizzato un nuovo ponte San Giuliano per collegare la galleria “Caltanissetta” e sarà costituito da un’unica arcata di acciaio, un’infrastruttura del tutto moderna per il nostro territorio, il cui costo ammonta a circa 50 milioni di euro.
D’ora in poi l’attenzione alle nostre strade è veramente alta. Non ci saranno margini di errori e noi vigileremo giornalmente.

Dal profilo facebook del Sindaco Roberto Gambino

In alto