Eventi

Caltanissetta. Gli alunni dell’Istituto Luigi Russo di Caltanissetta al fianco di Telethon

La scorsa settimana si è tenuto presso l’Aula Magna dell’Istituto scolastico Luigi Russo di Caltanissetta un incontro rivolto agli studenti della terza A Biotecnologie Sanitarie e delle seconde classi degli indirizzi Tecnico Economico, Liceo Linguistico,Tecnico Grafico e Tecnico Tecnologico e Biotecnologie sanitarie che ha visto come relatore il Dott.Paolo La Paglia, pediatra, da anni volontario Telethon.

L’argomento trattato è stato quello delle malattie genetiche rare, oggetto di programmazione all’interno delle attività di Educazione alla Salute, curate dalla Docente referente Prof.ssa Paola Garito, e obiettivo della ricerca scientifica di eccellenza portata avanti dalla Fondazione Telethon.
Gli studenti di queste classi in prossimità della Pasqua si sono tassati e hanno raccolto e donato alla Fondazione la somma di circa duecento euro.
“Ringrazio nella persona della Dirigente Prof.ssa Maria Rita Basta l’Istituto Luigi Russo, – ha detto il dott. la Paglia – sempre presente e sensibile alle attività promosse dalla Fondazione Telethon.

In alto