Eventi

Caltanissetta. L’AICS Ente di Promozione Sportiva,dal 1 giugno al 30 settembre organizza “l’Estate Sportiva AICS 2019”

L’AICS di Caltanissetta – Ente di Promozione Sportiva – Comitato Provinciale di Caltanissetta – dal 1 giugno al 30 settembre organizza
“l’Estate Sportiva AICS 2019”
La manifestazione, precisa il Presidente Provinciale Vito Natale – giunta alla III edizione, è libera e gratuita ed è riservata ai giovani e meno giovani, di qualsiasi nazionalità, richiamati dalla voglia di fare sport, intende ribadire l’obiettivo di unire idealmente l’impegno per lo sviluppo e la crescita dello sport praticato e il vivere sociale.
Per questo, e non solo per questo, la manifestazione di quest’anno viene dedicata alle donne… “LIBERARE LE DONNE DALLA VIOLENZA” in ogni sua forma. La violenza sulle donne ha molti volti; dai reati come la violenza fisica a quella sessuale, lo stupro, senza dimenticare la violenza psicologica. In Italia e nel mondo subisce violenza, mediamente, una donna su tre dai 15 anni in su.
Le attività sportive previste: Ginnastica, Equitazione, Tiro a Segno, Corsa, Calcio, Pattinaggio, Nuoto, Basket, Tiro alla fune, Freccette, Ballo, Danza, Scacchi, Tennis da Tavolo, coinvolgeranno centinaia di atleti, giovani e adulti, della Nissena. I comuni interessati, ad oggi, sono Caltanissetta, Bompensiere, Milena, San Cataldo, Gela.
La prima iniziativa sportiva – Ginnastica – si svolgerà a Bompensiere (CL) in collaborazione con l’ASD Bompensiere Family, giorno 1 giugno alle ore 9,30 presso il locale palazzetto dello sport dove si esibiranno nella “Ginnastica per Tutti” tanti giovanissimi atleti nei percossi/circuiti formativi sportivi previsti.
Pertanto l’AICS invita la cittadinanza alla partecipazione, significando che l’iniziativa è libera e gratuita. Ai partecipanti sarà consegnato loro un ricorso della attività sportiva svolta.
Nella foto allegata gli istruttori e i collaboratori sportivi dell’edizione di ginnastica scorsa

In alto