Eventi

Caltanissetta. Legambiente: Alla Strata a Foglia il secondo incontro tematico sul randagismo

Il 26 Giugno, alle ore 19, si terrà il secondo degli “INCONTRI TEMATICI DI LEGAMBIENTE”, presso l’isola pedonale della “Strata a’ Foglia”, aperto alla cittadinanza.
Nello specifico si discuterà: di “Randagismo”; fenomeno, procedure e criticità; dati e procedure esistenti (cuccioli, cani adulti, chippatura, sterilizzazione, cani di quartiere, etc.), con relativa modulistica; responsabilità e controlli; aree sgambamento e cimitero per cani; servizio di custodia e ricovero dei cani vaganti nel territorio comunale; inquadramento del fenomeno su scala regionale.
Per tale tema sono stati invitati a discutere: Antonino Virga (ex Dir. Resp. “Sanità Veterinaria” dell’Assessorato Regionale della salute); Concetta Andaloro (Assessore Comunale al Randagismo); Elia Rizzo (Dir. Resp. dell’ASP di Caltanissetta), Diego Peruga (Comandante dei Vigili Urbani di Caltanissetta), Ennio Bonfanti (WWF), Federico Zurli (Veterinario) e Manuel Bonaffini (Guardie eco-zoofile).
La discussione verrà animata e moderata da Giuseppe Salvatore (Dirigente di Legambiente Caltanissetta e Presidente dell’Associazione “Canuzzi Compagni di Strada”).

Il Presidente Geol. Ivo Cigna

In alto