Sport

Caltanissetta.Nissa Rugby in vetta alla classifica della II fase del campionato serie C


Nissa Rugby che si impone a Vittoria al termine di una gara ben condotta e che prosegue, dopo 4 giornate, la sua corsa al vertice della graduatoria della II fase del Campionato regionale Serie C. Il quindici del capoluogo nisseno con un congruo risultato, 85 a 0, ha incassato il bonus.
Merito ai padroni di casa che hanno tentato in tutti i modi di contenere le avanzate degli ospiti.
Un successo, quello dei nisseni, che vale la vetta del campionato e che infonde sicurezza ed entusiasmo al team guidato da Andrea Lo Celso che ha così commentato la prestazione: “Marchiamo 13 mete e solo 10 ne trasformiamo dal piazzino. Sono ovviamente felice del risultato ottenuto: ero sicuro che i miei ragazzi avrebbero fatto risultato. Ovviamente mi dispiace dirlo ma il divario tra le due squadre è evidente, però non posso che complimentarmi con i ragazzi del Vittoria che nonostante tutto non mollano e onorano maglia e campionato. Adesso testa alla prossima partita; abbiamo due scontri diretti: uno con i Briganti a Catania e l’altro contro il Palermo in casa nostra. Due prove in cui dobbiamo fare risultato per mantenere la testa alla classifica. Sono ottimista e fiducioso nella mia rosa: ci crediamo e con umiltà lavoreremo per vincere”.
Formazione:
1 Curto; 2 Cammarata; 3 Bruno; 4 Messina; 5 Palermo; 6 Lipani; 7 Calì J.;8 Emma; 9 Tirrito; 10 Giunta; 11 Angelini; 12 Di Prima A.; 13 Rinaldi (k);14 Messana D.; 15 Di Maura (vk). A disposizione: 16 Palumbo e 17 Letizia
Campionato regionale Serie C – II Fase Quarta giornata, domenica 10 marzo
Vittoria Rugby – Nissa Rugby 0 – 85
Amatori Catania – CUS Catania 26 – 15
Ha riposato: Syrako Rugby
CLASSIFICA Nissa Rugby 18; Briganti Librino CT* 10; Rugby Palermo* 10; Syrako Rugby* 6; CUS Catania* 5; Amatori Catania*; 4 Vittoria Rugby* 0. (Fenix Belpasso e Barcellona Rugby: ritirate dal campionato)
*Una partita in meno
Prossimo turno (quinta giornata), domenica 24 marzo
Nissa Rugby – Rugby Palermo
Amatori Catania – Vittoria Rugby
CUS Catania – Briganti Librino CT

In alto