Eventi

Caltanissetta. Seminario formativo promosso da INAIL e Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri


Venerdì 13 Settembre 2019 alle ore 14:30 presso la Sala Conferenze Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri in Via E. Medi 1 – Caltanissetta, si terrà un Seminario di aggiornamento dal titolo “LA CERTIFICAZIONE MEDICA AI FINI INAIL: ASPETTI GIURIDICI, ASSICURATIVI E MEDICO-LEGALI”.
Nella giornata del 14/09/2019 alle ore 8:30 nella stessa Sede, si svolgerà un Seminario dal titolo: “L’INFORTUNIO SUL LAVORO E LA MALATTIA PROFESSIONALE SINERGIA DI INTERVENTO TRA GLI OPERATORI DEL SETTORE”.
La Sede INAIL di Caltanissetta in collaborazione con l’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Caltanissetta, intende presentare e divulgare tali informazioni attraverso questo evento formativo i cui destinatari sono: Medici di Pronto Soccorso, Medici di Medicina Generale , Medici e Operatori degli Enti di Patronato, Dirigenti e Funzionari Amministrativi degli Enti Pubblici e a tutti coloro che svolgono dal punto di vista sanitario ed amministrativo attività di supporto ai medici nell’iter di gestione degli eventi infortunistici e delle Malattie Professionali.
Introdurrà e modererà il Convegno il Presidente dell’Ordine dei Medici di Caltanissetta, Dott. Giovanni D’Ippolito ed il Dott. Filippo Buscemi, Direttore della Sede Territoriale INAIL di Caltanissetta – Enna.

Relazioneranno sugli argomenti:

-Dott.ssa Marinella Puglisi – Dirigente Medico Legale II liv. Sede INAIL di Caltanissetta – Enna;
-Dott.ssa Maria Adele Lauricella – Dirigente Medico Legale I liv. – Sede INAIL di Caltanissetta – Enna;
-Dott. S. Pasqualetto Medico di Medicina Generale- Segretario Provinciale FMMG;
-Avv. G. Consolo Coord. Avvocatura Distrettuale INAIL di Caltanissetta – Enna;
-Dott. Giuseppe Vitellaro – Specialista Medicina del Lavoro- Medico Competente Asp 2 ;
-Dott. Salvatore Cocuzza – Dirigente Medico di II Livello Sede Inps di Caltanissetta;
-Dott. Luigi Spicola – Medico di Medicina Generale – Segretario Regionale Simg Sicilia.

In alto