All News

Come si investe in borsa oggi

Come si investe in borsa oggi

Gli investimenti in titoli azionari consentono oggi di ottenere guadagni consistenti, anche a chi ha a disposizione capitali non eccessivi. Chi non è del settore non sa che i metodi di investimento sono vari, a partire dalla compravendita per arrivare sino al trading online con gli strumenti derivati. Nel primo caso il rischio è elevato e i guadagni possono essere buoni; nel secondo caso il rischio è tra i più alti, con guadagni decisamente molto consistenti.

Acquistare titoli azionari
Il metodo più classico per investire in borsa consiste nell’acquistare titoli azionari, per rivederli quando le quotazioni siano salite. Questo lo può fare ad esempio chi intende dedicarsi al Trading azioni Amazon, sperando nell’aumento delle quotazioni in borsa di questo specifico titolo.  Per la scelta ci si può effettivamente affidare alla notorietà di una società; ad esempio Amazon è un’azienda sempre più nota al grande pubblico, che nel nostro Paese è ancora in via di espansione. Questo può far ben sperare in un aumento delle quotazioni, dato anche dall’interesse di altri acquirenti nei titoli azionari Amazon. Dopo aver comprato i titoli azionari, li si dovrà conservare per un certo periodo, sino a che non abbiano raggiunto la quotazione sperata, o anche per un periodo di tempo più lungo. Quando si vuole realizzare quanto guadagnato è sufficiente rivendere i titoli, per ottenere il controvalore in euro.

Il trading con i prodotti derivati
Per guadagnare con la borsa non è obbligatorio acquistare titoli azionari. Sono molti coloro che infatti non amano la compravendita, per una serie di buone ragioni, a partire dal fatto che a volte i guadagni arrivano solo dopo giorni, settimane o addirittura mesi di attesa. Chi effettua numerosi affari nel corso dell’anno non ha problemi ad attendere o a lasciare il proprio denaro immobile per un lungo periodo di tempo. Coloro che invece preferiscono investimenti veloci e guadagni rapidi solitamente preferiscono il trading con i derivati. Questo tipo di investimento si può fare anche nel mercato dei titoli azionari, utilizzando i CFD, Contract For Difference. I vantaggi sono enormi, a partire dal fatto che per investire in questo tipo di affare si possono impiegare anche cifre minime, a partire da 5-10 euro. Inoltre i guadagni possono arrivare anche molto rapidamente, visto che ci sono speculazioni che si chiudono nell’arco di meno di mezz’ora. In più il guadagno è spesso elevato, anche più dell’80% di quanto investito.

I derivati in borsa
Quando si investe in prodotti derivati, questi si riferiscono sempre a un prodotto sottostante, come possono essere i titoli azionari. Quindi anche in questo campo si può decidere di investire proprio sulle azioni Amazon, senza però acquistarle. Si deve anche considerare che i CFD, così come altri derivati in vari mercati, permettono di guadagnare anche dalle quotazioni in discesa. Per questo motivo possono offrire maggiori soddisfazioni rispetto alle classiche compravendite. Che si decida di investire nei titoli azionari o negli strumenti derivati, in ogni caso ci si deve rivolgere ad un intermediario, che ci permetterà di accedere agli investimenti che preferiamo.

In collaborazione con Elemaca

In alto