Eventi

Delia: grande successo per l’esibizione del complesso bandistico “La Petiliana”

In occasione dell’Epifania secondo e ultimo “concerto di Capodanno” organizzato dall’amministrazione comunale di Delia. Dopo la corale, giorno 6 è stata la volta dell’associazione complesso bandistico “Petiliana” diretta dal maestro Gioachino Farruggio.
Grande successo di pubblico per la banda, come dimostrato da una sala consiliare gremita, e di consensi per un concerto riuscitissimo.
Prima dell’esibizione ha preso la parola il sindaco Gianfilippo Bancheri che ha detto: “Dopo otto anni la banda torna a esibirsi nella sala consiliare. Siamo felici e orgogliosi di questo perché questo è il frutto di un avvicinamento tra l’amministrazione e la banda. Come amministrazione – ha aggiunto – abbiamo colmato le lacune delle precedenti amministrazioni che non avevano mai elargito dei contributi. Noi abbiamo sanato le pendenze pregresse ereditate e messo in bilancio un capitolo ad hoc e continueremo ad elargire contributi perché riteniamo che la banda sia una delle realtà più importanti di Delia che porta alto il nome del nostro paese come successo ultimamente a Roma dove ero presente anche io. Personalmente c’è un grande rapporto di amicizia tra il sottoscritto, l’amministrazione e la banda. In particolare con la vecchia guardia, i componenti senior con cui sono cresciuto, a cui mi lega grande stima e amicizia sincera”.
In alto