Archivio

Distretto Socio Sanitario di Caltanissetta: concluso il soggiorno degli anziani nel Ragusano

Si è concluso piacevolmente il soggiorno a Marina di Ragusa per i 71 anziani che, con soddisfazione, hanno usufruito dell’iniziativa organizzata dai Comuni del Distretto Socio Sanitario D8, e precisamente dai Comuni di Caltanissetta, Delia, Resuttano, Riesi, Santa Caterina Villarmosa e Sommatino, che prevedeva una permanenza di 4 giorni nella località turistica siciliana.

soggiorno anziani marina ragusaNelle giornate di soggiorno gli anziani, 28 provenienti da Caltanissetta, 7 da Delia, 6 da Resuttano, 15 da Riesi, 11 da Santa Caterina Villarmosa e 4 da Sommatino, hanno effettuato visite guidate nelle cittadine barocche di Modica e Scicli, alla scoperta delle bellezze dei luoghi celebrati nella famosa fiction del “Commissario Montalbano”. La “comitiva” ha avuto anche la possibilità di apprezzare le specialità gastronomiche e i prodotti tipici di questi luoghi, degustando il cioccolato modicano, la ricotta fresca e i formaggi ragusani. I pomeriggi sono stati impegnati con lunghe passeggiate nel lungomare di Marina di Ragusa, tombolate e tornei di carte organizzate dallo staff di animazione. Diversi e vari i programmi per le serate, allietate da musica dal vivo, imitazioni, karaoke, balli di gruppo e tradizionali.

Un soggiorno riservato agli anziani nisseni che ha coniugato l’aspetto vacanziero e culturale, all’esperienza di socializzazione tra i partecipanti provenienti dai diversi centri della provincia.
Un’iniziativa molto interessante e apprezzata da tutti i componenti del gruppo, che hanno più volte ringraziato i Sindaci e le Amministrazioni promotrici, augurandosi di poter ripetere l’esperienza il prossimo anno.

In alto