Archivio

Estate 2014: la parola d’ordine sarà colore

di Maria Aiello

“Come il tempo già ci preannuncia, Aprile sta per giungere al termine e l’estate è alle porte: le temperature si alzano, la natura assume nuova vita e l’aria si fa più calda ed avvolgente come quel bel maglione di lana tanto comodo che ci ha accompagnato durante questi mesi freddi ma che oramai possiamo riporre nell’armadio dei capi invernali per un bel po’ di tempo. Per prepararci a questo mese di maggio che comincia a fare il suo timido ingresso, sarà necessario apportare numerosi cambiamenti al guardaroba e rinnovare tutti i nostri capi all’insegna di freschezza, comodità ed ovviamente eleganza e buon gusto.

Ma quali sono le caratteristiche principali della moda di quest’anno? Beh, l’estate che ci aspetta sarà sicuramente la stagione più colorata di sempre: mai come gli anni passati infatti, quest’anno la parola fashion è sinonimo di allegria, varietà, fantasia e leggerezza. Tessuti morbidi, trasparenti, dalle stampe floreali variegate e dai colori intensi e brillanti che accarezzano il corpo e rendono le forme armoniose e gentili come quelle statue greche dal fascino impalpabile ed eterno.

Un elemento fondamentale del nuovo stile è rappresentato dalla composizione di moltissimi elementi per la creazione del nostro outfit: un look costituito dai classici vestiti a tubino, magliette scivolate multicolor, shorts larghi e dalle stampe fantasiose, tutto ovviamente abbinato agli immancabili accessori quali pochette e clutch minuscole e coloratissime e scarpe con tacchi vertiginosi o zeppe comode ma sempre fashion.

Insomma quest’anno la moda è davvero molto aperta in tutte le sue innumerevoli sfaccettature e fornirà alle donne una vasta possibilità di scelta tra forme, tessuti e colori diversi da adattare a secondo del proprio gusto e delle proprie caratteristiche fisiche, ma sempre con lo scopo di esaltare la femminilità e la personalità di ognuna di noi.

L’unico divieto sarà quindi non avere divieti: mettete da parte tutti quei capi dai colori spenti e dalle forme pesanti e date il via alla vostra fantasia ed ispirazione creativa, fatevi trascinare dai desideri e dalla voglia di mostrare la vostra personalità e gioia di vivere senza alcun timore. D’altra parte, come dicono i guru della moda Enzo Miccio e Carla Gozzi…Se non osi, non sei.”

 

In alto