Archivio

Estate Deliana: grande successo del concerto organizzato da “Deliattiva”

mary pophits anfiteatro“DeliAttiva” mercoledì sera ha dato vita a un gran bel concerto nell’anfiteatro di Delia che per l’occasione è stato tirato a lucido dagli associati che hanno lavorato intensamente due giorni per pulire una struttura molto suggestiva ma spesso dimenticata e comunque trattata male da “incivili” che quasi ogni sera lo sporcano con bottiglie, cartoni e spazzatura.

E la gente di Delia ha apprezzato tantissimo lo sforzo di DeliAttiva e mercoledì ha gremito l’anfiteatro. Tutti i posti della tribunetta sono stati occupati, i vialetti di accesso erano intasati e più in generale l’intera struttura è stata presa d’assedio da giovani e meno giovani che sono stati deliziati dalle musiche di Andrea Marchetta, Gabriele Migliaccio, Giuseppe Calà, Roberta Bracceri e del “padrone di casa” Gianluca Genova, componenti dei Mary PopHits che hanno offerto un gran concerto e momenti di divertimento ai tanti presenti.
Festa nella festa, a mezzanotte è stato festeggiato il compleanno del presidente di DeliAttiva Angelo Riccobene che ha compiuto 25 anni. E che a margine della serata ha dichiarato: <<L’estate deliana non è ancora terminata. Fino ad ora abbiamo assistito ad eventi con piazze, corsi, isole pedonali, parchi e bar strapieni di gente. E quello che ho visto  mercoledì sera non è stata l’ennesima conferma ma va oltre. Più di una volta abbiamo detto quanto l’associazione teneva a rivalutare quel posto e a renderlo location di eventi dell’estate. Da sei anni a questa parte era finito nell’anonimato e fino a tre giorni fa era il luogo dove qualche incivile andava a lasciarci la bottiglia di birra e il cartone di pizza non curante degli appositi cestini. Vederlo mercoledì sera illuminato, grazie anche alla disponibilità del vicinato, con  la tribunetta esaurita, stracolmo di gente di ogni età, famiglie, genitori, figli, è stata per l’associazione una sfida e un obiettivo centrato al massimo.

Una grandissima soddisfazione per noi che fin dal giorno prima ci eravamo impegnati con scope e palette per renderlo accessibile. Non siamo stati eroi o miti, solo ragazzi con una grande forza di volontà, quella che è mancata finora a qualcuno, da sei anni a questa parte, per realizzare un evento del genere all’anfiteatro>>.

Ovviamente grandissima soddisfazione è stata espressa dall’ Amministrazione Comunale.
Il Sindaco, Gianfilippo Bancheri, ha detto: <<È stata una scommessa vinta. Abbiamo dato fiducia piena a questa Associazione (DeliAttiva) che ha reso e renderà indimenticabile l’ Estate 2015. Da tropppo tempo non si vedeva tutta questa gente in giro, nei bar, nei locali. Credere, non a parole ma con i fatti, nei giovani è importante… i risultati sono sotto gli occhi di tutti e noi siamo strafelici. La strada intrapresa verrà seguita anche  negli anni futuri>>.
In alto