News

Fondazione Agnelli: riconoscimento di eccellenza per l’Istituto G.B. Hodierna di Mussomeli

L’I.I.S. “G.B. Hodierna” è risultato al primo posto tra gli istituti tecnici del settore economico della provincia di Caltanissetta dall’indagine eseguita da Eduscopio per la Fondazione Agnelli per l’anno 2017.

Facendo seguito al successo già conseguito nel 2014 in cui l’istituto si era classificato al 5° posto in Sicilia fra gli indirizzi tecnici del settore tecnologico nel 2015 tra i primi cinque istituti siciliani capaci di assicurare il successo formativo dei propri studenti, anche nel 2016 Eduscopio ha promosso a pieni voti l’operato dell’ istituto Hodierna riconoscendo la validità del percorso formativo ed educativo offerto ai propri studenti.

Aiutare i giovani a decidere che studi seguire dopo la terza media è lo scopo principale dell’edizione 2017 di Eduscopio, il portale realizzato dalla Fondazione Agnelli con i dati aggiornati sulle scuole superiori che meglio preparano agli studi.

Eduscopio può fornire ai ragazzi e alle loro famiglie gli strumenti per poter decidere quale percorso di studi intraprendere anche in base alle capacità di queste scuole di preparare ed orientare gli studenti a un successivo passaggio agli studi universitari ed alla capacità degli istituti tecnici e professionali di preparare l’ingresso nel mondo del lavoro per quanti, dopo il diploma, non intendono andare all’università.

Il portale realizzato dalla Fondazione Agnelli contiene informazioni sulla qualità degli istituti secondari di secondo grado di tutta Italia e permette di confrontare la valutazione delle scuole.

To Top