Cultura

Giornata del Ricordo: proiezione della docu-fiction dell’Associazione Nissena “Laboratorio dei Sogni”

Giorno 11 e 12 Febbraio presso i locali dell’Istituto d’Istruzione Superiore U. Follador- De Rossi di Agordo e Falcade della provincia di Belluno, in occasione della commemorazione del giorno del ricordo tutte le classi degli istituti prenderanno visione della docu-fiction “La scomparsa di mio padre”, prodotto dalla sig.ra Anna Maria Bruno, testimone vivente della tragica scomparsa del padre Luigi Bruno, vittima delle Foibe.

La docu-fiction è stata realizzata dall’Associazione Cinematografica e Culturale “Laboratorio dei sogni” di Caltanissetta in collaborazione con il Museo-Archivio storico di Fiume, nel Lazio, la musica Magazzino 18 di Simone Cristicchi e la voce del grande Lucio Saccone.

Il Giorno del ricordo è una solennità civile e nazionale italiana, celebrata il 10 Febbraio ed istituita con la legge 30 marzo 2004 n.92 per conservare e rinnovare “la memoria della tragedia degli Italiani e di tutte le vittime delle Foibe nel secondo dopoguerra”

Foto: da sinistra Anna Maria Bruno figlia di Luigi Bruno vittime delle foibe, Simone Cristicchi cantante e Laura Abbaleo docente

 

 

In alto