Hai+aperto+il+pacco+di+pasta%3F+Devi+conservarla+cos%C3%AC+per+non+rovinarla
lagazzettanissenait
/hai-aperto-il-pacco-di-pasta-devi-conservarla-cosi-per-non-rovinarla-158/amp/
News

Hai aperto il pacco di pasta? Devi conservarla così per non rovinarla

Anche un semplice pacco di pasta dev’essere conservata in un certo modo per non essere rovinato: nessuno si aspettava questo errore commesso da tante persone, ecco qual è

La pasta nella dispensa va conservata in modo corretto, è arrivata la risposta che può stupire tutti. Perché c’è grande importanza nel modo di conservarla, si tratta forse dell’alimento più apprezzato da parte degli italiani. Quando si va all’estero, per esempio, una delle prime parole che si ascolta per definire gli italiani è proprio ‘pasta’. C’è chi la mangia tutti i giorni, chi invece preferisce dosarla, però è inevitabile pensare che ogni tanto si abbia davvero bisogno di un bel piatto di pasta.

Hai aperto il pacco di pasta? Devi conservarla così per non rovinarla (Pixabay) lagazzettanissena.it

Ma quando si apre il pacco di pasta, qual è il modo in cui si deve conservare? Spesso, infatti, viene conservata in un modo sbagliato, perché il più delle volte è proprio una questione di distrazione o di fretta che fa sbagliare le persone. Conoscere il modo migliore per conservare la pasta è necessario per evitare di sbagliare.

Ovviamente, questo approfondimento è riferito alla pasta secca e non alla pasta fresca. Andiamo quindi a vedere nel dettaglio qual è il modo migliore per conservare la pasta.

Qual è il modo migliore per conservare la pasta in dispensa

Tutti quando comprano la pasta la mettono della dispensa. Ma il discorso non cambia quando il pacco viene aperto, magari non viene consumata tutta, e quindi un po’ viene comunque lasciata nel pacco e rimesso nella dispensa. Che siano spaghetti, linguine, penne e fusilli, bisogna sempre conservarla in modo diverso quando si viene aperto il pacco originale.

Hai aperto il pacco di pasta? Devi conservarla così per non rovinarla (Pixabay) lagazzettanissena.it

Quando infatti il pacco viene aperto, la pasta si dovrebbe mettere nei contenitori ermetici di plastica o vetro, ma non tutti lo fanno. Si decide quindi di lasciarla nella busta originale, ma questo può portare ad alcuni problemi, come le farfalline del cibo. Mettendola invece nei contenitori ermetici, si mantengono le caratteristiche organolettiche. Ricordando sempre che il posto dove viene conservata dev’essere fresco, asciutto e areato.

Proprio le farfalline del cibo rovinano la pasta, bisognerebbe evitare di tenere il pacco aperto e non far circolare aria. Le mollette possono aiutare nella conservazione della pasta nel pacco originale. Non resta dunque che cambiare le vecchie abitudini per quelle nuove, anche per evitare di dover gettare via la pasta che non viene mangiata subito.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Published by
Nico

Recent Posts

Così hanno trattato il corpo di Papa Francesco dopo la morte: svelato il motivo del livido sul volto

E' stato svelato il motivo del livido sul volto di Papa Francesco e di com'è…

5 mesi ago

Mara Venier distrutta, scomparsa devastante in queste ore

Mara Venier è distrutta per ciò che è successo in queste ore, nessuno si aspettava…

5 mesi ago

Con il foglio di alluminio internet funziona alla perfezione: questa non la sapevi

Internet funziona alla perfezione grazie a un foglio di alluminio: la soluzione fai da te…

5 mesi ago

Ormai è panico Hamilton, Ferrari costretta al comunicato

Lewis Hamilton sta vivendo un inizio di esperienza alla Ferrari molto altalenante. I vertici del…

5 mesi ago

L’unico modo per salvaguardare la tua lavatrice è questo: puliscila così

La manutenzione della lavatrice è fondamentale per permetterne un funzionamento efficiente nel lungo periodo. Esiste…

5 mesi ago

WhatsApp, così esci dai gruppi senza lasciare traccia: che trucco

Siete stati inseriti su un gruppo chat di Whatsapp e volete uscirne senza che però…

5 mesi ago