Politica

Il M5S ai Commissari di San Cataldo: “Penosa la situazione in cui versa la biblioteca comunale”

In questi giorni il Meetup San Cataldo 5 Stelle – Movimento 5 Stelle, ha inoltrato alla Commissione Straordinaria un’istanza per il miglioramento delle condizioni strutturali e materiali della biblioteca Comunale.
La stessa biblioteca, può rappresentare il cuore pulsante e un valido riferimento per la cultura locale, detiene e custodisce, infatti, libri di pregio. Molti universitari si recano presso quelle sale per poter studiare e attingere ad informazioni, ritenendo la stessa un ambiente idoneo alla concentrazione; in realtà, possiede invece molte criticità che non ne permettono l’uso in modo adeguato e proficuo, come da numerose segnalazioni di tantissimi fruitori che ci sono arrivate.
Con l’istanza presentata ad esempio, è stato richiesto l’abbattimento di una barriera architettonica per l’accesso al bagno del piano terra, che allo stato attuale delle cose, impedisce l’accesso a quelle persone con particolari disabilità.
Con la stessa, si è altresì richiesto la manutenzione dell’impianto elettrico, la pulizia dalle erbacce ed altro del cortile interno intitolato a “Alfredo Ormando” che, diventando nuovamente fruibile, può essere usato anche per piccoli eventi culturali e musicali; inoltre, la fornitura necessaria ad una biblioteca di materiale di cancelleria. Attualmente il personale addetto lavora sprovvisto del materiale minimo necessario, anche la rete Wi-Fi non è accessibile in tutti gli ambienti della biblioteca stessa.
La portavoce afferma: ” Siamo certi che i commissari si renderanno presto conto della penosa situazione in cui versa la biblioteca, sicura che gli stessi faranno quanto in loro potere per dare strumenti necessari affinché questa importante e preziosa realtà di questa comunità possa continuare a fornire i servizi alla città”

La Portavoce
Dr. Bernadette Arcarese

In alto