Politica

Il Partito Democratico di Niscemi esprime forte preoccupazione per l’ennesimo smottamento odierno sulla strada provinciale SP 10 niscemi – ponte olivo

 

Il Partito Democratico di Niscemi esprime forte preoccupazione per l’ennesimo smottamento odierno sulla strada provinciale SP 10 niscemi ponte olivo.

In materia di viabilità esterna Il PD locale si è attivato da subito sia ponendo la grave problematica con diverse connvocazioni di Consiglio Comunale, unitamente agli altri consiglieri comunali di minoranza, sia tramite il proprio rappresentante alla Assemblea Regionale l’On.le Giuseppe Arancio che si è reso interprete con diverse interrogazioni parlamentari al Presidente dlle Regione Musumeci, senza ad oggi avere alcuna risposta dallo stesso.

Altresi, giorni addietro l’On.le Arancio ha fatto una richiesta di audizione alla quarta commissione legislativa regionale Territorio ed Infrastrutture per fare il punto della situazione al fine di  mettere in campo le azioni più rapide ed incesive per risolvere in modo definitvo la grave problermatica viaria di Niscemi che oltre la SP 10 interessa anche la nota situazione della SP 12 Niscemi -Passo Cerasaro.

Peraltro, nei lavori consiliari in programma domani sera sulla tematica della viabilità esterna  i consilgieri  comunali di minoranza hanno chiesto che venissero inviatti il Presidente della Regione On. Nello Musumeci unitamente ai Paralmentari Regionali della Provincia di Caltanisseta gli On. G. Arancio, M. Mancuso, N. Di Paolo e C. Damanti, al fine di informare il Consiglio Comunale e la città su quanto messo già in campo e sulle iniziative prossime da mettere in opera.

A riguardo si auspica che, il Preseidente Musumeci e la Deputazione Regionale della Provincia accolgono l’invito rivoltogli e partrecipino ai lavori consiliari mettendo a corrente la città di tutte le azioni che si stanno mettendo in opera per far si che Niscemi non rimanga isolata.

Il Segretario Francesco Di Dio

Il Capogruppo Rosa Cirrone Cipolla

In alto