Archivio

Il Sindaco di Caltanissetta Senatore della Repubblica

ruvolo senIeri è stato approvato dal Senato l’art. 2 del Ddl Boschi, ovvero uno degli articoli (il principale) della riforma costituzionale che prevede un Senato delle autonomie locali composto da consiglieri regionali e da un sindaco per ogni regione; Giovanni Ruvolo, brillante primo cittadino di Caltanissetta, è stato il più veloce di tutti, e come riporta il Giornale di Sicilia di oggi domenica 4 ottobre, nella notte tra sabato e domenica si è fatto eleggere Senatore della Repubblica, aderendo al gruppo Ala, il neo gruppo formato dal senatore Denis Verdini, ex Forza Italia.

Tranquillizziamo i cittadini Nisseni, dicendo che naturalmente si tratta di un simpatico errore; l’articolo in questione riporta la fotografia del Sindaco di Caltanissetta ma in realtà parla del passaggio ad Ala di un Senatore siciliano eletto nel 2013 Giuseppe Ruvolo.

Comunque l’errore potrebbe essere di buon auspicio, un Sindaco per ogni regione dovrà realmente far parte del nuovo Senato e chissà che il nostro Sindaco non sia della partita.ruvolo senatore

In alto