Eventi

Istituto Luigi Russo: sabato consegna della borsa di studio della “ABC Business Scholarship”

Si svolgerà sabato 23 Gennaio presso l’IISS Luigi Russo di Caltanissetta, durante l'”Open Day” promosso dalla dirigente scolastica Prof.ssa Maria Rita Basta, la consegna della borsa di studio “ABC Business Scholarship” promossa dalla ABC srl.

La ABC srl, società di Alcamo che da dieci anni opera nell’ambito della consulenza specialistica di marketing, ha deciso, in occasione delle passate festività natalizie, di rinunciare a realizzare i tradizionali regali aziendali e devolvere l’intera somma per indire la “ABC Business Scholarship”: una borsa di studio del valore di 1000,00 euro destinata agli studenti frequentanti l’ultimo anno degli Istituti Tecnici Superiori che presentino nella propria offerta formativa percorsi di studio a indirizzo commerciale, dedicati all’amministrazione, finanza e marketing.

La società ha selezionato novanta Istituti Tecnici presenti in Sicilia, e assegnato ad ognuno di essi un numero da uno a novanta. L’istituto vincitore è stato l’IISS L. Russo di Caltanissetta, il cui numero assegnato è stato estratto per primo sulla ruota di Palermo durante l’estrazione del Lotto avvenuta sabato 16 Gennaio 2016. L’Istituto ha successivamente indicato a quale dei propri studenti destinare la borsa di studio, tra quelli ritenuti più meritevoli.

Con questa iniziativa la ABC srl, da sempre vicina al mondo della ricerca e della scuola, vuole fornire a ragazzi di talento uno strumento per potere arricchire il proprio percorso di studi e stimolare la propria crescita culturale. Uno degli obiettivi che da sempre la ABC srl persegue è infatti quello di promuovere sempre di più la cultura d’impresa, in primo luogo in ambito imprenditoriale ma anche presso i più giovani, contribuendo alla crescita e alla formazione di quanti siano maggiormente interessati al mondo del marketing e del management aziendale.

In alto