Archivio

Istituto Musicale V. Bellini, giovedì secondo concerto ad Agrigento

Il-percussionista-Antonio-GiardinaDomani il secondo Appuntamento dei concerti del “Bellini” presso il Teatro Pirandello di Agrigento.

Si terrà domani 14 Maggio alle ore 18:00 – ingresso libero – presso il Foyer Pippo Montalbano del Teatro “Pirandello” di Agrigento il secondo degli appuntamenti organizzati dal comune di Agrigento in collaborazione con l’ Istituto Superiore di Studi Musicali “V. Bellini” di Caltanissetta.

Il Percussionista Antonio Giardina (foto) terrà un recital con la Marimba,  eseguendo musiche di Mitchell Peters Yellow after the rain”,  J. S. Bach “Concerto per violino in La min – I e III movimento (Trascr. per Marimba a 2 bacchette)”,  Alice Gomez Rain dance” ,  J. S. Bach “dalla Suite n.2 per violoncello in Re minore (Trascrizione per Marimba a 4 bacchette)”,Paul  Smadbeck Rhythm&Song”, Alice Gomez “Gitano”.

 Antonio Giardina, inizia i suoi studi musicali sin da bambino proseguendo lo  Studio degli Strumenti a Percussione presso all’ Istituto Musicale Superiore di Studi Musicali “V. Bellini” di Caltanissetta sotto la guida del Maestro Claudio Scolari, dove in atto frequenta il triennio accademico.

Svolge attività concertistica sia da solista che in formazione cameristiche ed in orchestra riscuotendo unanimi consensi di pubblico e di critica per le sue doti tecniche ed interpretative.

In alto