E’ arrivato un annuncio molto particolare su Michael Schumacher ed è per questo che i tifosi del tedesco hanno molto da ridire: è difficile digerire queste parole
Questo Mondiale di Formula 1 è molto duro per la Ferrari, sembra non esserci speranze per la vittoria finale, come invece si auspicavano i tifosi dopo l’arrivo di Lewis Hamilton. La macchina più forte è la McLaren, che può vincere sia con Oscar Piastri, sia con Lando Norris. Proprio quest’ultimo, per la potenza della sua monoposto, è il favorito assoluto.
L’anno scorso Verstappen ha avuto la meglio, ma oggi le cose stanno diversamente. Almeno sulla carta, Norris ha la macchina migliore e potrebbe trionfare. Ma ci sono sempre tanti errori e perplessità per il suo rendimento. Per Andrea Stella, team principal, Norris può aspirare alla vittoria del titolo.
Queste le parole di Stella a MotorsportWeek: “Non ho mai visto nessuno che, quando si trova in una situazione in cui vorrebbe fare qualcosa con la macchina, ma la macchina non fa esattamente quello che vorrebbe, si senta completamente a suo agio”. Secondo Stella, dunque, le sensazioni di Norris non sono proprio fuori dal comune.
Stella ha poi proseguito paragonando Lando Norris con Michael Schumacher: “Si tratta di una situazione scomoda, ma il modo in cui Lando sta affrontando questa situazione, da un punto di vista sostanziale, è lo stesso di altri campioni che ho visto in passato. Ne conosco altri che si sarebbero concentrati molto di più sul fatto che il problema è altrove”.
Poi continua: “C’è qualcosa di importante qui, che è qualcosa che ammiro di Lando e che mi rende molto privilegiato e fortunato come team principal, ovvero che tende ad assorbire e a dare la colpa a se stesso. Un approccio che ebbe anche Michael Schumacher. Intorno al pilota c’è una squadra, un entourage, tutti cerchiamo di dare il nostro contributo. A volte è una parola, a volte è una conversazione, a volte è un processo e un approccio”.
“Non aggiungo nulla di speciale, ma fin dai miei primi giorni in F1 ho potuto vedere, soprattutto da parte di Schumacher, quanto lavoro si stesse svolgendo attorno al pilota per massimizzare le prestazioni. E’ un’attività a sé stante, all’interno della gestione del team”, è stata questa la conclusione di Stella che inevitabilmente ha fatto discutere visto il paragone un po’ azzardato con Schumi.
E' stato svelato il motivo del livido sul volto di Papa Francesco e di com'è…
Mara Venier è distrutta per ciò che è successo in queste ore, nessuno si aspettava…
Internet funziona alla perfezione grazie a un foglio di alluminio: la soluzione fai da te…
Lewis Hamilton sta vivendo un inizio di esperienza alla Ferrari molto altalenante. I vertici del…
La manutenzione della lavatrice è fondamentale per permetterne un funzionamento efficiente nel lungo periodo. Esiste…
Siete stati inseriti su un gruppo chat di Whatsapp e volete uscirne senza che però…