News

Liceo Scientifico A. Volta: mercoledì 24 “ViviCina”, promozione della cultura cinese

La promozione della lingua e della cultura cinese: questa la finalità di ViviCina, l’evento culturale che si terrà mercoledì 24 maggio, alle 15,30 presso l’Auditorium G.Bufalino. L’organizzazione della manifestazione è stata coordinata dai professori Armando Turturici e Marisa Amenta, rispettivamente docenti di Cinese e di Inglese del corso anglo-cinese, attivato già da quattro anni presso il Liceo Scientifico A.Volta.

Il corso, che ha registrato nell’ultimo biennio un significativo incremento di studenti iscritti, ha instaurato rapporti di collaborazione con l’istituto Confucio di Enna; fondato nel 2016 dall’Università degli Studi Kore e dalla Dalian Foreign Languages University, l’istituto organizza corsi di lingua cinese mirati al conseguimento delle certificazioni internazionali,si dedica alla promozione dell’insegnamento della lingua e della cultura cinese sul territorio nelle scuole di ogni ordine e grado e propone attività di formazione in Italia e in Cina per docenti di Cinese.

Sarà proprio il professore Tosco, docente universitario e direttore dell’Istituto Confucio”, ad aprire ViviCina, con una conferenza sulla cultura cinese e sulle potenzialità professionali che lo studio del Cinese offre per l’inserimento nel mondo del lavoro. Protagonisti dell’evento saranno gli studenti del corso anglocinese, che si esibiranno in varie performance ed ai quali verranno consegnati gli attestati dell’istituto Confucio.

L’evento è aperto a tutti.

In alto