Cronaca

Nasce JACCM, la nuova rivista per i cultori della comunicazione

L’A.n.c.i.c. (Accademia nazionale cerimoniale, immagine e comunicazione) apre i battenti al primo numero della rivista scientifica “Journal of Applied Ceremonial and Communication in Management” (JACCM).

Grazie alla regia  giornalistica del prof. Francesco Raneri, (foto)  presidente dell’A.n.c.i.c., iscritto all’Ordine dei giornalisti e con il coordinamento editoriale di Maximiliano E. Korstanje, docente dell’Università di Palermo in Argentina, il periodico verterà sulle tematiche inerenti il management della comunicazione, dell’informazione, del cerimoniale in ogni loro genere e forma di applicazione, sia istituzionale che privata.  La rivista si avvale, dunque, della collaborazione di cultori della materia, accademici ed operatori di settore ed ha una valenza di carattere prettamente scientifica ed internazionale.

L’ampio respiro internazionale di cui gode la rivista è sancito dal  comitato scientifico che è caratterizzato, infatti, da docenti e collaboratori provenienti da diverse nazionalità come Francia, Inghilterra, Argentina e Romania.

Journal of Applied Ceremonial and Communication in Management è, dunque, una rivista innovativa nel panorama siciliano ed italiano, volta a scrutare i  nuovi orizzonti della comunicazione e particolarmente attenta all’applicazione di essa trasversalmente, dal mondo istituzionale a quello privatistico.

Settori quali l’immagine, la comunicazione, il cerimoniale ed il Management appaiono oggi  determinanti nella sfera sociale e attraverso il contributo del suddetto magazine, appassionati ed addetti ai lavori potranno contare su una rivista innovativa volta a fornire maggiori conoscenze e soprattutto liberamente fruibile sul web.

 

Adriano Nicosia

 

In alto