Politica

Niscemi. Congresso locale del PD. Eletto segretario del partito Vincenzo Salvo Assessore Comunale e Consigliere Provinciale

a Niscemi si è svolto il Congresso locale del Partito Democratico, con la elezione a Segretario di Francesco Di Dio, già Assessore Comunale e Consigliere Provinciale.
Il neo Segretario nel ringraziare Vincenzo Salvo per aver diretto il Partito con proficuo lavoro ed unità, ha evidenziato che il Partito Democratico a Niscemi, pur ritenendo la Amministrazione Comunale in carica inadeguata ed improduttiva per la città, porterà avanti una azione politica costruttiva ed anche propositiva tesa a difendere e promuovere gli interessi generali della nostra Comunità.Le tematiche prioritarie locali, peraltro già intraprese, da portare avanti con attenzione ed assiduità sono quelle della crisi del comparto agricolo, del finanziamento per i lavori per messa in funzione della Diga Disueri, della riapertura della strada provinciale SP 12 Passo Cerasaro. Di Dio ha anche espresso apprezzamento per la recente elezione di Nicola Zingaretti alla Segreteria Nazionale del PD, sia per il suo largo consenso ricevuto che per il riconoscimento immediato degli altri due concorrenti alle primarie, con una vasta e motivata partecipazione dei cittadini italiani.

Quanto sopra, prosegue, fa ben sperare che il PD con umiltà ed unità sappia costruire una coalizione politica coesa ed inclusiva che sia alternativa e credibile all’attuale alleanza giallo verde che oltre a far regredire il Paese può diventare anche pericolosa per la democrazia italiana, in quanto vuole portare avanti riforme come quella delle autonomie speciali per le tre Regioni del nord, che se attuata andrebbe ad allargare il divario sociale ed economico tra il Settentrione ed Meridione della nostra Nazione.

Il Segretario uscente Vincenzo Salvo
Il Capogruppo Rosa Cirrone Cipolla

In alto