Sport

Nissa Rugby, serie C: corroborante successo a Vittoria

 

Torna al successo la Nissa Rugby dopo due sconfitte consecutive. Il quindici nisseno ritrova il sorriso, la vittoria, cinque punti importanti per la graduatoria e festeggia tre under 18, provenienti dalle giovanili, che esordiscono in prima squadra: Eugenio Piero Maria Mammana, Martin Marco e Jody Dante Calì.

Fiducia e serenità rifioriscono nella squadra nissena che si è imposta a Vittoria, contro i Bulls, per 58 a 0, domenica 26 novembre nella prima giornata di ritorno del Campionato regionale Serie C, Girone 2.

Adesso in graduatoria svettano i Briganti Librino con 20 punti, segue la Nissa Rugby 16 e poi Syrako Rugby 15, Fenix Belpasso 5, Vittoria Rugby 0.

Il tecnico Alessandro D’Antona ha così commentato la prestazione della compagine al termine del match: “Finalmente dopo le due battute di arresto delle ultime settimane, ritroviamo la vittoria. Successo ancor più importante perché è firmato da tre esordienti che provengono dalle giovanili della Nissa Rugby: il loro contributo è stato fondamentale per portare a casa questa bellissima vittoria. Il nostro scopo è arrivare primi: questi cinque punti ci lanciano verso il vertice della classifica. Adesso subito al lavoro per preparare la prossima partita con il Belpasso, sfida impegnativa ancora in trasferta”.

Formazione: Lo Celso, Ilardo, Curto, Messana, Cosentino, Cali’ M. e J., Nicolosi, Angelini Di Mauro, Raitano,  Letizia,  Palumbo, Tirrito e Giunta. A disposizione: Perera, Messina, Mammana, Ulfo, Trapani e Tabacco.

Mete Nissa Rugby: al 6′ Cali’, all’11′ Nicolosi, al 21′ Palumbo, al 31’ Di mauro, al 33′ Letizia, al 36’ Lo Celso. Secondo tempo: al 5′ Angelini, al 20′ Lasith, al 35′ Messina, al 40’ meta tecnica Nissa.

In alto