Eventi

Oltre 70 famiglie al Tomaselli con il progetto scuola “Rugby x Tutti” Rugby e valori, ricetta vincente nelle scuole del nisseno

Un successo di partecipazione, sorrisi e sport. Una settantina di bambini ed altrettanti genitori hanno animato lo stadio “M. Tomaselli” di Caltanissetta, nel pomeriggio di martedì 9 aprile, nel corso del torneo “Rugby x Tutti” parte del progetto scolastico di Nissa Rugby, “Scuola, Rugby e Legalità”.
L’iniziativa che ha coinvolto molti istituti nisseni, ha visto lo staff della Nissa Rugby impegnato, in collaborazione con gli insegnanti, durante le ore di attività motoria. Un’iniziativa coinvolgente ed apprezzata che è servita a diffondere la conoscenza del rugby e dei valori che accompagnano questo sport anche tra i genitori.
Il torneo che si è svolto presso lo stadio nisseno non ha registrato vinti o vincitori, ma tanta voglia di sport e socializzazione: corposa ed “attiva” anche la partecipazione dei genitori, che si sono dilettati in una serie di mini-giochi messi a punto dallo staff della società nissena della palla ovale.
Erano presenti alunni ed insegnanti dell’I.C. “Caponnetto”, dell’I.C. “Pietro Leone” con plesso “S. Lucia”, dell’I.C. “M.L. King” plessi “Abate” e S. Flavia” e dell’I.C. “Lombardo Radice”.

In alto