Cronaca

Pregiudicato trovato con due piante di marijuana, denunciato dalla Polizia

Nel pomeriggio di venerdì, a seguito di segnalazione giunta alla locala Sala Operativa, gli agenti del Commissariato di P.S. di Niscemi procedevano al controllo di una abitazione di campagna al confine tra Niscemi e Caltagirone, di proprietà dell’odierno indagato, alla ricerca di una arma illegalmente detenuta. Tale controllo dava esito negativo, tuttavia, con grande sorpresa degli operatori, venivano rinvenute in loco due piante di marijuana nane del tipo “SKUNK” in avanzato stato di fioritura e dall’alto principio attivo.

 Nello specifico, le due piantine alte circa 60 cm venivano rinvenute una a circa dieci metri dal cancello di ingresso  della proprietà, piantata a ridosso del muretto di cinta che delimita la stessa, mentre l’altra sull’appezzamento di terreno di fronte al cancello di ingresso della proprietà a circa quaranta metri di distanza.

 Alla luce di quanto accertato, ovvero la flagranza del reato di coltivazione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente, i poliziotti niscemesi procedevano alla denuncia in stato di libertà di P.G., segnalandolo, pertanto, alla Procura della Repubblica competente per territorio, ai sensi dell’art. 73 D.P.R 309/90, mentre lo  le piante venivano sequestrate.

In alto