Cronaca

Ricomincia il 4 luglio il Grest della Parrocchia San Marco 2016

Dopo alcuni anni di assenza “finalmente” ci siamo, ritorna il Grest nella Parrocchia San Marco Evangelista. Dal 4 Luglio e per le due successive settimane don Antonio e i suoi ragazzi saranno impegnati in numerose attività ludiche per far divertire grandi e piccini con giochi, laboratori creativi, spettacoli e tantissime altre novità; che faranno sì che questa Parrocchia possa ripartire con la giusta marcia,  come già avvenuto in passato. Domenica 3 Luglio apertura ufficiale del Grest alle ore 11.30 con una grande festa per tutti!

 “Peter Pan” sarà il tema centrale del Grest che vedrà 4 squadre contendersi la vittoria: Coccodrilli, Indiani, Pirati ed infine Bimbi Sperduti, insomma tutti nomi che facciano pensare al romanzo di Barrie o al classico grande capolavoro Disney, ma sarà rivisitato e riadattato dalla creatività degli animatori. Gli stessi per prepararsi al meglio a questa nuova avventura stanno partecipando ad un percorso di formazione.

 Si tratta quindi di un ritorno in grande per questa parrocchia che vede come protagonista centrale nella realizzazione di tutto ciò Padre Antonio Lovetere, neo parroco della Chiesa, ma, che nonostante il suo recente arrivo, sta già coinvolgendo i giovani del quartiere  in molteplici attività. Una trentina i ragazzi dai 14 ai 22 anni, fin ora pronti a prestare il loro servizio nel ruolo di animatori insieme ad instancabili genitori da sempre a loro fianco nel ruolo di guide ed educatori. Dunque a Don Antonio, i suoi ragazzi ed i collaboratori va il miglior in bocca al lupo per la nuova esperienza che stanno per intraprendere e speriamo soprattutto che possa essere un nuovo inizio per questa grande comunità parrocchiale dai più grandi ai più piccoli. Si ricorda inoltre che già da Lunedi 6 Giugno saranno aperte le iscrizioni presso la stessa Parrocchia dalle 18:00 alle 20:00 dal lunedì al venerdì. Domenica 5 Giugno sarà presentato il Grest dagli stessi animatori alla comunità parrocchiale durante la messa delle 11.30.

 Diceva Don Bosco: “Amate ciò che amano i giovani, affinché essi amino ciò che amate voi.”

To Top