Roma-Milano%2C+volo+solo+andata%3A+plusvalenza+scioccante%2C+40+milioni+di+euro
lagazzettanissenait
/roma-milano-volo-solo-andata-plusvalenza-scioccante-40-milioni-di-euro-174/amp/
Sport

Roma-Milano, volo solo andata: plusvalenza scioccante, 40 milioni di euro

Intrecci di calciomercato in vista sull’asse Roma-Milano. Ecco i possibili affari che potrebbero garantire al club cospicue plusvalenze

Priorità al campo in un finale di stagione con ancora tanti verdetti da emettere in Serie A poi sarà tempo di programmare la prossima annata e passare all’azione sul mercato in estate.

Roma-Milano, volo solo andata: plusvalenza scioccante, 40 milioni di euro lagazzettanissena.it (Foto Ansa)

Tra i club che cambieranno e non poco l’attuale organico c’è il Milan. I rossoneri si giocheranno oggi gran parte delle residue ambizioni di qualificazione europea con la semifinale di ritorno di Coppa Italia con l’Inter. L’eventuale vittoria del trofeo che manca dalla bacheca rossonera da 22 anni permetterebbe al Milan di accedere direttamente in Europa League senza passare per un piazzamento in campionato dove, con il nono posto attuale, anche un filotto di vittorie nelle ultime cinque giornate può non bastare.

Milan che, nelle prossime settimane, prenderà una decisione definitiva anche sul nuovo direttore sportivo. Svanito Paratici, la contesa si è ridotta a un duello tra Tare e D’Amico con l’ex Lazio che ha il vantaggio di poter essere operativo fin da subito in quanto non vincolato con altri club. Il nuovo d.s. del Milan dovrà subito occuparsi della questione rinnovi, in particolari di quelli di Maignan e Theo Hernandez.

Dalla Lazio al Milan, possibile ricca plusvalenza per il club

Quella che si sta per concludere è stata la peggiore stagione per Theo Hernandez al Milan. L’esterno transalpino ha un contratto in scadenza nel 2026. Moncada, nelle dichiarazioni rilasciate nel pre partita di Milan-Atalanta, ha confermato che le parti stanno dialogando per il rinnovo. L’intesa, tuttavia, non è ancora arrivata. Il motivo non è dovuto solo al rendimento altalenante di Theo ma anche alle sue pretese di ingaggio sulle quali c’è ancora distanza.

Nonostante la volontà di Hernandez di rimanere al Milan, per il club non è certo la migliore prospettiva possibile fargli cominciare la nuova stagione in scadenza di contratto. I rossoneri, pertanto, prenderanno seriamente in considerazione eventuali offerte congrue per la cessione di Theo che ha già ricevuto proposte da club arabi.

Con l’eventuale partenza di Hernandez, il Milan dovrà acquistare un sostituto all’altezza. Tra i nomi accostati ai rossoneri c’è quello di Nuno Tavares. L’esterno portoghese della Lazio, dopo una prima parte di stagione spumeggiante, ha dovuto fronteggiare una serie di infortuni ravvicinati che ne hanno condizionato il rendimento. Stop forzati a parte, Tavares ha dimostrato, in più occasioni, le sue potenzialità sulla fascia sinistra. Inevitabile l’interesse del Milan e di altri top club, come confermato dal giornalista di Repubblica, Tommaso Fefè, in una recente intervista rilasciata a Ti Amo Calciomercato su Calciomercato.it.

Dalla Lazio al Milan, possibile ricca plusvalenza per il club – lagazzettanissena.it (Foto Ansa)

Il collega ha puntualizzato anzitutto che la Lazio, a differenza di altre situazioni vissute nel passato con giocatori come Immobile, Milinkovic Savic e Luis Alberto, valuterà eventuali offerte congrue al valore dei propri calciatori più importanti per un’eventuale cessione. A riguardo, per Tavares, a fare la differenza potrebbe essere la prospettiva di una ricca plusvalenza di bilancio, visto che l’esterno portoghese è stato acquistato dall’Arsenal per 5 milioni.

E’ un giocatore fondamentale per la squadra per l’apporto che da in campo – spiega Fefè – ma il problema è che pecca di continuità. Avendolo pagato pochissimo, è chiaro che la Lazio di fronte a un’offerta 20-30-40 milioni fa una plusvalenza incredibile e sistema il bilancio. E’ evidente, pertanto, che tutte le valutazioni verranno fatte.” Un’indicazione importante, dunque, per il Milan e le altre pretendenti.

Oltre a Tavares, Fefè cita altri due calciatori della Lazio che hanno molto mercato. Il primo è Mario Gila (anche lui in ottica plusvalenza) che piace tantissimo a Simone Inzaghi per rinforzare e ringiovanire la difesa dell’Inter ma anche al Real Madrid e altri club spagnoli. L’altro è Nicolò Rovella che, invece, può ambire a un approdo in Premier League.

Alessandro

Published by
Alessandro

Recent Posts

Così hanno trattato il corpo di Papa Francesco dopo la morte: svelato il motivo del livido sul volto

E' stato svelato il motivo del livido sul volto di Papa Francesco e di com'è…

6 giorni ago

Mara Venier distrutta, scomparsa devastante in queste ore

Mara Venier è distrutta per ciò che è successo in queste ore, nessuno si aspettava…

6 giorni ago

Con il foglio di alluminio internet funziona alla perfezione: questa non la sapevi

Internet funziona alla perfezione grazie a un foglio di alluminio: la soluzione fai da te…

6 giorni ago

Ormai è panico Hamilton, Ferrari costretta al comunicato

Lewis Hamilton sta vivendo un inizio di esperienza alla Ferrari molto altalenante. I vertici del…

6 giorni ago

L’unico modo per salvaguardare la tua lavatrice è questo: puliscila così

La manutenzione della lavatrice è fondamentale per permetterne un funzionamento efficiente nel lungo periodo. Esiste…

7 giorni ago

WhatsApp, così esci dai gruppi senza lasciare traccia: che trucco

Siete stati inseriti su un gruppo chat di Whatsapp e volete uscirne senza che però…

7 giorni ago