Politica

San Cataldo. I Giovani Democratici puliranno la villetta di Pizzo Carano


Pochi giorni fa i Giovani Democratici hanno chiesto ai commissari di approvare la mozione che dichiara l‘emergenza climatica e ambientale a San Cataldo.
Avevamo detto che non ci saremmo fermati e infatti vogliamo lanciare un segnale forte, che sensibilizzi la cittadinanza alla tematica ambientale: venerdi 6 settembre puliremo e riqualificheremo la villetta di Pizzo Carano, sita in Via C.A. Dalla Chiesa, rimuoveremo i rifiuti e le erbacce lasciate per terra, affinchè gli abitanti del quartiere possano tornare a vivere la loro villa.
L’iniziativa sarà realizzata anche grazie alla preziosa collaborazione del comitato di quartiere Pizzo Carano-Sant’Anna e di Legambiente Caltanissetta, da tanti anni attiva nella lotta al cambiamento climatico e promotrice di numerosi eventi mirati a salvaguardare l’ambiente.
Sarà la prima di tante altre iniziative volte a garantire il decoro urbano e il rispetto dell’ambiente, tema fondamentale di fronte al quale la politica non può sottrarsi.
Chiediamo a tutti i cittadini sancataldesi di ritagliare due ore durante la loro giornata e ritrovarci tutti insieme presso la villetta venerdi alle ore 16, armati di buona volontà.
Non lo chiedono i giovani democratici, ce lo chiede il pianeta, e questa è una prima piccola grande risposta.
Il segretario cittadino dei Giovani Democratici
Mattia Cammarata

In alto