Politica

San Cataldo. M5s: Raccolta di materiale da cancelleria a sostegno della biblioteca comunale “B.Giuliana”

SOSTEGNO ALLA BIBLIOTECA COMUNALE “B.GIULIANA”: M5S SAN CATALDO PROMOTORE

In data 7 Settembre il Meetup “San Cataldo5 Stelle” – Movimento 5 Stelle di San Cataldo ha posto presso alcune cartolibrerie della città dei contenitori destinati alla raccolta di materiale da cancelleria per offrire un sostegno alla Biblioteca Comunale.

L’iniziativa nasce con la finalità di supportare un’importante realtà promotrice della cultura sul territorio che con il dissesto economico, si vede sempre più in difficoltà per il budget ormai striminzito stanziato dalle casse comunali per l’esercizio della stessa.

La raccolta prevede di poter inserire negli appositi contenitori: penne,evidenziatori,matite,gomme,scotch e al di fuori degli stessi, risme di fogli, post-it e altro materiale da cancelleria.

I contenitori sono stati posti presso le cartolibrerie: “Il quaderno” sita in Via Palermo 4, “A.Bartolozzi” sita in Piazza della Regione e “Tutto Scuola” sita in Corso Europa 69.

Il referente del gruppo di lavoro “Ambiente e Territorio” Marco Iacona afferma: “La cultura per il Movimento è uno dei punti cardine per il futuro, rappresenta non solo una possibilità di arricchimento personale,ma anche un trampolino di lancio per una carriera lavorativa per giovani e non. La nostra biblioteca ogni giorno cerca con i ragazzi del servizio civile e la responsabile di coinvolgere la cittadinanza con notevoli risultati, difatti l’aula studio è ritornata ad essere frequentata da decine di studenti giornalmente nonché la struttura è tornata ad ospitare eventi di notevole spessore. Proprio per questo il Movimento supporta la biblioteca pienamente anche attraverso questa iniziativa

La Portavoce
Dr. Bernadette Arcarese

In alto