Eventi

Scoprire e riscoprire Caltanissetta: domenica visita al Cimitero Monumentale

Proseguono le visite guidate relative all’iniziativa Scoprire e riscoprire Caltanissetta – anno 2016, organizzate dal CRAL Giustizia Caltanissetta, presieduto da Calogero Occhipinti che ha ricevuto il patrocinio dell’Assessorato Creatività e Cultura del Comune di Caltanissetta e della ProLoco nissena.

Domenica 22 maggio era previsto un incontro con la chiesa evangelica, ma, per problemi organizzativi della predetta chiesa, tale incontro viene rinviato a data da destinarsi, ma aderendo alle numerose richieste ricevute dai partecipanti, viene organizzata la visita al cimitero monumentale al rione Angeli e successiva visita alla Chiesa San Domenico con probabile accesso alla cripta dove sono conservati i resti di persone del ‘600.

AVVISO_Scoprire_CL_2016_22_05smallAl cimitero si potranno visitare alcune delle cappelle gentilizie in esso allocati e visitare le tombe di uomini illustri nisseni, come i Biangardi, Rosso di San Secondo e sua moglie.

La nostra guida sarà il prof. Vincenzo Falzone che illustrerà la storia del cimitero, illustrandone brevemente le vite degli uomini illustri ivi sepolti, e della Chiesa di San Domenico.

Il motto dell’iniziativa è:

Conoscere la storia e le tradizioni della nostra città dovrebbe essere interesse di ogni nisseno, prima ancora di conoscere quelle di altre città.

L’appuntamento è per le ore 10,00 davanti il cimitero monumentale.

La partecipazione è, come sempre, gratuita.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito del CRAL www.cralgiustiziacl.it

Il Presidente del CRAL

Calogero Occhipinti

Tel. 346/4000973 – fax 0934/71257

Email: [email protected]

In alto