Archivio

Un nuovo servizio per i lettori della Gazzetta Nissena, il Bot Messenger

Una delle nuove funzionalità più rilevanti lanciate da Facebook riguarda la sua app Messenger con i relativi Bot, che, molto probabilmente, saranno protagonisti dell’evoluzione software dei prossimi anni.
I Bot sono delle applicazioni programmate per fornire risposte alle richieste degli utenti.
I Bot di Facebook Messenger funzionano come dei contatti virtuali con cui conversare facendo loro domande o richiedendo informazioni, alimentati da algoritmi di intelligenza artificiale in grado di rispondere automaticamente ed eseguire compiti specifici.
I bot sono capaci di conversare con gli utenti usando un linguaggio naturale, che possono funzionare come dei servizi di assistenza o di promozione automatizzati.

I bot Facebook sono parte della piattaforma Messenger e possono essere usati solo con l’app Messenger su smartphone Android, iPhone e sul sito web Messenger.

Per provare il bot della gazzetta nissena ed essere informati di quello che accade con tutti gli articoli pubblicati dal giornale o solo quelli di alcune categorie di proprio interesse, basta fare clic sul banner sotto il titolo in home page o andare dall’indirizzo web https://m.me.lagazzettanissena/ tramite il proprio telefonino o computer ed è possibile iniziare una conversazione.facebook-messenger-banner
Per iniziare ad usare un bot, basta soltanto scrivere un saluto e visualizzare poi le istruzioni o gli annunci del bot.

In alto