News

Una delegazione della Real Maestranza ricevuta da S.E. il Prefetto Cucinotta

Come da programma ufficiale una delegazione della Real Maestranza è stata ricevuta al palazzo della prefettura da S. E. Il Prefetto di Caltanissetta Maria Teresa Cucinotta. Per l Maestranza erano presenti il neo Capitano  Filippo Vittorio Aleo accompagnato dalla moglie, le Cariche Capitanali Marcello Peregrino Alabardiere,  Carlo Cusumano Portabandiera, Umberto Peregrino Alfiere Maggiore, Giuseppe Corbo Scudiero, nonché il presidente della Real Maestranza Giuseppe Tumminelli i presidenti di categoria Gerlando Gianni Taibi, Aldo Buscemi e Salvatore Dimauro e i capitani emeriti Pasquale Tramontana , Vincenzo La Loggia, Angelo Iannello, Gioacchino Ricotta e Michele Simone.

Come da cerimoniale Gerlando Gianni Taibi ha fatto il bilancio di un anno di attività socio-culturali e ha illustrato a S. E. il Prefetto  le prossime attività alle quali sono impegnati i maestri artigiani nisseni a conferma di una presenza in città quale tessuto vivo che con tanti sacrifici si stanno adoperando a rilanciare non solo in progetti di sviluppo dell’artigianato che daranno alla luce finalmente l’Accademia delle arti e dei mestieri e del gusto ma anche in progetti di turismo religioso.

La dott.ssa Maria Teresa Cucinotta nella qualità di Prefetto ha avuto parole di elogio per la Real Maestranza e ha incoraggiato i presenti a perseverare nel loro impegno sociale evidenziando anche quando sia importante tramandare  ai nostri giovani l’arte e allo stesso tempo continuare a promuovere progetti di sviluppo del turismo religioso,.

In alto