Lifestyle

Varicedde: “La veronica” adottata dalla Scuola Media Rosso di S.Secondo

Anche quest’anno si è rinnovata “l’adozione” virtuale da parte della Scuola Media Rosso di San Secondo nei confronti della “Varicedda” “La Veronica”, i cui proprietari, le Famiglie Paolillo e Stella, si sono recati nel plesso di via Fra’ Giarratana con il Piccolo Gruppo Sacro per parlare con i ragazzi che il Mercoledì Santo saranno presenti in Processione proprio con “La Veronica”.
17741099_861144630704025_1229332502_nGrazie al tramite della Professoressa
Maria Cumbo Scriminaci, il Piccolo Gruppo è stato portato nell’atrio principale della scuola ed è stato fatto vedere a turno a tutte le classi.
Nel mentre Paolillo e Stella hanno intrattenuto una terza media spiegando le tradizioni della Settimana Santa, parlando di storia della città, riuscendo ad interessare i ragazzi che sono rimasti per oltre un’ora e mezza attenti alla discussione ed interessati a chiedere dei dettagli.
I ragazzi, con i genitori a poca distanza, “scorteranno” la “Varicedda” nel corso della Processione di Mercoledì santo, almeno per tutto il primo giro.
Al termine dell’incontro la “Varicedda” è stata portata nella cgiesa parrocchiale di “Santa Lucia”, come avviene da alcuni anni, con grande soddisfazione del parroco don
Pino Catarinicchia e dei parrocchiani che, ormai, attendono l’esposizione come un appuntamento fisso prima della Settimana Santa di Caltanissetta.

In alto