News

“Vita ricucita” due vite parallele un nuovo film del regista nisseno Tony Gangitano girato interamente a Caltanissetta

Per il suo prossimo lavoro cinematografico il regista Tony Gangitano è stato incaricato da una grossa produzione di Roma ad effettuare un teaser di presentazione per un film da girare prossimamente.
Lo stesso ha deciso così ancora una volta di volerlo girare nella sua città natia cioè Caltanissetta .
Sul set ci saranno gli attori Tony Biffi che ha già lavorato con Kim Rossi Stuart nel film CUORE CATTIVO in BEN-HUR girato a Matera e come comico sul vecchio programma Bagaglino , con lui Paolo Scafa uno degli attori del film di Ricky Tognazzi “il padre e lo straniero” e con Raoul Bova in “Nassirya” ,e Marco Flamini sosia di Ingrassia anche lui un bravo attore uno dei suoi ultimi lavori insieme al regista Sorrentino in “la grande bellezza” ed in BEN-HUR come Tony Biffi, ed è proprio li che la coppia si conobbe ed iniziò il cammino con gli spettacoli comici,diventando così i sosia ufficiali di Franco e Ciccio.
Il regista Gangitano li ha convocati appunto a Caltanissetta per tirare fuori un prodotto genuino , sarà infatti il trailer ufficiale del nuovo film dal titolo “VITA RICUCITA”due vite parallele” , in pratica una storia ispirata ad alcune fasi di vita dell’attore Tony biffi sosia ufficiale del compianto e bravo attore FRANCO FRANCHI.
A condividere con lui questo lavoro anche gli attori Francesco Capizzi, Rosario Vizzini, Beatrice Genova,Vincenzo Pennica, Paolo Giglio,Francesca D’asta, Gianluca Compagno Monica Mastrosimone ed altri bravi del luogo.
Gli attori che interpreteranno il protagonista saranno in tre di età diverse, Giuseppe Mastrosimone il ragazzino l’attore Pierluigi Gangitano il giovane Carabiniere e da grande sarà lo stesso autore della storia Tony Biffi .
La regia è di Tony Gangitano le musiche saranno affidate ancora una volta al maestro Fabio Gangitano la fotografia e le macchine da presa a Rosolino e Giuseppe Prinzivalli mentre la parte dell’audio al fonico Angelo Gueli.
Sarà un bel viaggio tra alcuni luoghi di Caltanissetta come la strada foglia e alcuni locali della stessa zona ma soprattutto delle stanze del Comune di Caltanissetta dove corre l’obbligo ringraziare il Sindaco e le persone che attorno a lui ci hanno dato le varie autorizzazioni , si ringrazia anche l’arma dei Carabinieri, e tutti quelli che hanno contribuito a questi giorni che verranno per farsì che il prodotto sia forte e dia la voglia di andare poi a vederlo al cinema a film finito.
Non posso mai smettere di amare il Cinema soprattutto se lo faccio a casa mia e con bravi attori, adesso questi nomi sono solo per il teaser ma è chiaro che Roma detterà i suoi attori insieme ai nostri per poi avere lo scettro della vittoria.

In alto